05 agosto 2021

Durante lo scorso mese di maggio Goldspan Italia ha lanciato un’iniziativa volta a promuovere giovani e talentuosi atleti della disciplina del salto ostacoli che davvero desiderino “mettersi in gioco”: si tratta della Ranking Goldspan Team, Computer List dedicata a promettenti talenti selezionati lungo alcune specifiche tappe, da Nord a Sud Italia.

Come preannunciato, a partire da luglio 2021, la Classifica viene aggiornata di settimana in settimana in base ai risultati conseguiti dai cavalieri ed amazzoni che ne fanno parte. Ecco le Ranking Goldspan Team relative al mese di luglio 2021:

RANKING BREVETTO_LUGLIO 2021

RANKING 1GRADO_LUGLIO 2021 (2)

RANKING 2GRADO_LUGLIO 2021

MODALITA’ DI CALCOLO DELLA COMPUTER LIST *confronta Tabella: 

La Ranking viene calcolata per cavaliere, elaborata tenendo conto dei migliori 20 risultati. il calcolo del punteggio sarà dato da diversi fattori.

Il primo si basa sull’attribuzione di punti dati in base alle penalità conseguite in gara nel percorso base (colonna 1), per le categorie in tabella C, il punteggio sarà attribuito in base alla classifica.

A questo punteggio va sommato l’eventuale punteggio di un secondo o terzo percorso (colonna 2 ) o nella 2^/3^ manche o nel barrage (colonna 3).

Per le categorie a fasi consecutive si considera la somma della penalità nelle due fasi (colonna 1), se non si accede alla seconda fase non si ottengono punti.

Il punteggio così ottenuto verrà moltiplicato poi per la colonna A-B-C-D. Si precisa che la partecipazione agli eventi programmati dai centri sponsorizzati Goldspan darà diritto agli atleti che ne prenderanno parte ad un coefficiente moltiplicatore da applicare al risultato di ogni giornata. Quindi, nel caso il punteggio ottenuto sia stato conseguito durante un concorso in uno dei centri ippici Goldspan, lo stesso verrà moltiplicato per il coefficiente 1,2.

Esempio :

punteggio calcolato 235; se si è ottenuto in un qualsiasi evento sul territorio nazionale, lo stesso non subirà variazioni. Se il punteggio è stato ottenuto in un centro sponsorizzato Goldspan, il punteggio cambierà in : 235*1.2 = 282;